I suggestivi borghi della Ciociaria, nel frusinate e nei dintorni di Kairos Resort, sono paesi ricchi di storia che vi sapranno affascinare. Con i loro panorami e scorci rivolti verso le solenni montagne e la verde campagna circostante, i più bei borghi della Ciociaria sono senz’altro una tappa della zona che ti consigliamo di non perdere.
La Ciociaria è un territorio ricco di testimonianze storiche e archeologiche, ma anche naturalistiche ed è culla di incantevoli borghi dove è possibile ammirare splendide testimonianze del suo rigoglioso passato, ma anche capolavori naturali. Alatri, per esempio è un borgo posto nel cuore della Ciociaria ed e conosciuta come la “Città dei Ciclopi”, per lo stato di conservazione unico dell’Acropoli della Civita. Si presenta come una delle città d’arte più belle e nobili della zona.
Tra i borghi imperdibili della Ciociaria troviamo Anagni, nota anche come “città dei Papi“, per i 4 Papi che vi sono nati. Secondo la leggenda Anagni è una delle 5 città ciclopiche create da Saturno. Tra i borghi più visitati troviamo anche Isola del Liri, la cui fama è dovuta alla presenza del Castello Boncompagni e delle celebri cascate. Infine, non potete perdervi Castro dei Volsci, annoverato tra i borghi più belli d’Italia e famoso come il balcone della Ciociaria e per il monumento alla “mamma ciociara”. Davvero paesi unici, che vale certamente la pena visitare!